Mission

ZeLIG è una società cooperativa fondata nel 1988 con lo scopo di fornire formazione e educazione nel settore della produzione audiovisiva.

Dalla sua fondazione a oggi ZeLIG ha vissuto i moltissimi cambiamenti del mondo degli audiovisivi, ha saputo interpretarli e rinnovarsi, mantenendo fede alla sua mission: “Formazione multiculturale di professionisti nel mondo di cinema, web e televisione.”

All’interno di tale mission ZeLIG ha individuato nel "racconto visuale del reale", senza condizionamenti di genere, un settore verso il quale orientarsi maturando esperienza e riconoscimenti.

Leggi tutto...

News

"Überall wo wir sind" selected at Berlinale
  • Gen 16, 2018

"Überall wo wir sind" by former ZeLIG student Veronika Kaserer has been selected in the "Perspektive Deutsches Kino" section at the next Berlinale.

Leggi tutto...
ALPENLÄNDISCHE KOOPERATION
  • Gen 16, 2018

Es handelt sich hierbei um ein länderübergreifendes Seminar, mit Key-Notes, Case-Studies und Gruppenarbeit, getragen von den Filmhochschulen München, Zürich, Wien und Bozen in Kooperation der Südtiroler Filmförderung IDM.

Leggi tutto...
The Good Intentions receives three awards at DOCUNDER30 Film Festival.
  • Gen 15, 2018

The film received the awards as: Best Film, Kinodromo Award and the Doc/It Award.

Leggi tutto...

Offerta formativa

La formazione professionale in cinema documentario della ZeLIG è un percorso formativo volto a preparare giovani interessati alla creazione di opere cinematografiche e audiovisive. È una formazione orientata in modo specifico al cinema del reale in tutte le sue forme.

Formazione professionale triennale

ESoDoc - European Social Documentary è un progetto formativo offerto da ZeLIG, una delle poche scuole europee ad occuparsi esclusivamente di film documentari. ESoDoc è sostenuto dal programma MEDIA della Unione Europea, e può vantare un'estesa rete di partner che comprende numerose istituzioni di tutto il mondo.

ESoDoc

Dicono di noi

Con il sostegno di

BA
CK