Mission

ZeLIG è una società cooperativa fondata nel 1988 con lo scopo di fornire formazione e educazione nel settore della produzione audiovisiva.

Dalla sua fondazione a oggi ZeLIG ha vissuto i moltissimi cambiamenti del mondo degli audiovisivi, ha saputo interpretarli e rinnovarsi, mantenendo fede alla sua mission: “Formazione multiculturale di professionisti nel mondo di cinema, web e televisione.”

All’interno di tale mission ZeLIG ha individuato nel "racconto visuale del reale", senza condizionamenti di genere, un settore verso il quale orientarsi maturando esperienza e riconoscimenti.

Leggi tutto...

Offerta formativa

La formazione professionale in cinema documentario della ZeLIG è un percorso formativo volto a preparare giovani interessati alla creazione di opere cinematografiche e audiovisive. È una formazione orientata in modo specifico al cinema del reale in tutte le sue forme.

Formazione professionale triennale

ESoDoc - European Social Documentary è un progetto formativo offerto da ZeLIG, una delle poche scuole europee ad occuparsi esclusivamente di film documentari. ESoDoc è sostenuto dal programma MEDIA della Unione Europea, e può vantare un'estesa rete di partner che comprende numerose istituzioni di tutto il mondo.

ESoDoc

News

'Happy New Year' at the Genova Film Festival
  • Nov 24, 2016

Happy New Year’, one of our latest graduation films, has been selected for the 19th edition of the Genova Film Festival

Leggi tutto...
"Nowhere to Hide" wins IDFA Award for Best Feature-Length Documentary
  • Nov 24, 2016

Nowhere to Hide” by Zaradasht Ahmed wins the IDFA Award for Best Feature-Length Documentary!

Leggi tutto...

Dicono di noi

Con il sostegno di

BA
CK