La nostra Mission

La nostra Mission

ZeLIG è una società cooperativa fondata nel 1988 con lo scopo di fornire formazione e educazione nel settore della produzione audiovisiva.

Dalla sua fondazione a oggi ZeLIG ha vissuto i moltissimi cambiamenti del mondo degli audiovisivi, ha saputo interpretarli e rinnovarsi, mantenendo fede alla sua mission: “Formazione multiculturale di professionisti nel mondo di cinema, web e televisione.”

All’interno di tale mission ZeLIG ha individuato nel "racconto visuale del reale", senza condizionamenti di genere, un settore verso il quale orientarsi maturando esperienza e riconoscimenti.

ZeLIG, grazie all'ispirazione che trae dalla realtà multiculturale e plurilingue del Sudtirolo e ai rapporti che coltiva con le più importanti realtà formative e produttive del settore in Europa e nel mondo, è una realtà riconosciuta a livello internazionale che attrae centinaia di giovani e meno giovani, aspiranti filmmaker e professionisti affermati.

Con la nascita dell'era digitale, il fabbisogno di contenuti multimediali ha mostrato una crescita straordinaria: la relativa produzione ha assunto un ruolo fondamentale, a livello planetario, per tutto il settore dei media. ZeLIG considera tutto ciò un fattore strategico non solo per il suo valore economico ma soprattutto per la sua rilevanza sociale e per il contributo che può portare allo sviluppo culturale dei popoli.

In questo scenario si colloca la visione di ZeLIG, che vede un settore con un forte bisogno di prodotti originali e di conseguenti (rinnovate) figure professionali in grado di realizzarli. I percorsi formativi di ZeLIG sono mirati a fornire competenze specifiche ma insieme flessibili e aggiornate alle richieste di un mercato globale, indirizzati in modo particolare a persone seriamente motivate, dotate di passione e di talento.

BA
CK