ESoDoc – European Social Documentary

Quando: Dal 16 al 22 luglio 2018

Dove: Bolzano

ESoDoc si apre al pubblico e offre agli interessati l'opportunità di partecipare ad una serie di conferenze pubbliche. ESoDoc - European Social Documentary è un workshop rivolto a professionisti del cinema e a membri di organizzazioni sociali di tutta Europa, che vogliono stabilire relazioni professionali per i propri progetti di documentario, e sfruttare il potere e le possibilità offerte dai nuovi media anche nel sociale. I nuovi media stanno rivoluzionando il nostro modo di comunicare. Tutto ciò non è nuovo, tuttavia, la rapidità, con cui questi fenomeni avvengono, richiede sempre più una comprensione più specifica dell'uso di questi.

Presto sarà pubblicato un programma più preciso! 

Esperti già confermati:

  • Sabine Bubeck-Paaz (ZDF / Arte - DE)
  • Esther Van Messel (First Hand Films - CH)
  • Mark Atkin (Crossover Lab - Regno Unito)
  • Lisa Glahn (PV-Expert - DE)
  • Joelle Alexis (Dramaturgy - IL/BE)

 

Una possibilità unica: l’IDM offre a tutti i filmmaker e produttori interessati l'opportunità di partecipare attivamente all'intero laboratorio (dal 16 al 22 luglio 2018) e di presentare il proprio progetto di documentario nell'ambito delle masterclass pratiche sui temi dello Storytelling, dello User-Journey, del Video Partecipato, degli Immersive Media e di diventare parte integrante della rete internazionale dei partecipanti e degli esperti di ESoDoc.

La borsa di studio include la partecipazione a tutte le attività del workshop ESoDoc di una settimana a Bolzano, inclusi pranzi e cena.

Le domande vanno presentate, entro il 10 giugno, con CV e motivazione e proprio progetto cinematografico (non obbligatorio), a Lotte Gibitz della ZeLIG, ZeLIG, +39 0471 977.930, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure su www.movie-it.info

BA
CK