b movie-it
b racc-avv
b esodoc
filmfest2013 banner
 b 25years

 

 

Follow us rss facebook twitter
News

ZeLIG travels to the Berlinale!

The director of the school, a former ZeLIG's student and a former ESoDoc participant will be at the Berlinale 2014

Weiterlesen...
 

Raccontare l'avventura 2014

Sono aperte le iscrizioni per la nona edizione del workshop per lo sviluppo e la presentazione di progetti di film documentari.


Termine per la presentazione delle domande di ammissione

20 febbraio 2014 (ore 24,00)

Modulo online per la domanda di ammissione


L'iniziativa è rivolta a filmmakers che vogliono perfezionare le proprie conoscenze sulla scrittura, lo sviluppo e la presentazione di un progetto di un film documentario.

Ad ogni corsista viene data l'opportunità di sviluppare un proprio progetto di film sotto la guida e la supervisione di due noti professionisti del settore: Edoardo Fracchia (autore, produttore e regista) e Stefano Tealdi (produttore di documentari con importanti incarichi a livello internazionale). La partecipazione al workshop è comunque aperta anche a chi non ha un proprio progetto in quanto tutte le attività vengono svolte in maniera aperta, partecipata e condivisa.

L'attività è strutturata in tre moduli:

  1. Lo sviluppo del progetto”, si svolge durante un incontro di 2 giorni a Trento - 15 e 16 marzo 2014

  2. La scrittura del progetto”, si svolge per via telematica su una piattaforma web tra il primo ed il secondo incontro.

  3. La presentazione del progetto”, si svolge durante un incontro di 5 giorni, sempre a Trento in occasione del TrentoFilmfestival e avrà il suo momento conclusivo in un pitching pubblico con la presentazione dei progetti sviluppati a produttori e responsabili di reti televisive. 27, 28, 29, 30 aprile, 1 maggio 2014

 Al workshop sono ammessi 10 partecipanti con progetto e 10 senza progetto.

La quota di iscrizione è di 250 euro per progetto con un partecipante e 150 euro per un secondo partecipante o un partecipante senza progetto. Nella quota è compreso l'abbonamento alle proiezioni del TrentoFilmfestival.

Raccontarre l'avventura è un’iniziativa promossa da Trentino Film Commission e organizzata da ZeLIG scuola di documentario di Bolzano in collaborazione con FORMAT e il TrentoFilmfestival.

loghi head low

 

 

"Welcome to Gagauzia" at Trieste Film Festival

Next Monday "Welcome to Gagauzia" - the graduation film by Vasili Vikhliaev - will be shown at the Trieste Film Festival. The film runs in the "Documentary competion" section, and will be shown on Mon 20.01 at 16:00 at the Sala Tripcovich. Save the date!

Weiterlesen...
 

Kalyug at Max Ophüls Preis

This week "Kalyug" - the graduation film by Juri Mazumdar - will be at the Max Ophüls Preis Filmfestival in Saarbrücken. The film runs in the official selection for the documentary film prize. Don't miss it!

Weiterlesen...
 

"Un fin del mundo" al Festival Cinema Zero

"Un fin del mundo" di Tiziana Poli verrà proiettato venerdì 6 dicembre a Trento nell'ambito del Festival Cinema Zero.

Weiterlesen...
 

"Being You, Being Me" at Festival dei Popoli

"Being You, Being Me" by Alexandra Kaufmann will be premiered on Friday the 6th of December at the 54th Festival Dei Popoli in Florence.

Weiterlesen...
 

"Root and Wings" at Autrans Festival

"Roots and Wings" by Lisa Wimmer has been selected for the 30ème Festival International du film de montagne in Autrans (France).

Weiterlesen...
 

ESoDoc 2014 EXTENDED DEADLINE: December 16, 2013

The deadline for application for ESoDoc 2014 has been extended! New deadline: DECEMBER 16, 2013!

Weiterlesen...